Quantcast
Channel: L'universo dei libri
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1474

"Anteprima" Waterfall di Lauren Kate

$
0
0
Le lacrime di Eureka hanno invaso la terra e ora Atlantide avanza, portando con sé Atl, il suo malvagio re. Solo Eureka può fermarlo, grazie all'affascinante e misterioso Ander, ma prima deve imparare a combattere. Quando Solon, l'enigmatico Guardiano che sa come sconfiggere Atlante, si lascia però sfuggire che l'amore è una debolezza per Ander, e che l'affetto che prova per lei lo fa invecchiare più rapidamente, Eureka si sente perduta. Lì ha un'intuizione sorprendente: forse il suo cuore spezzato è proprio quello di cui Atlas ha bisogno per alimentare il suo nascente regno oscuro. Eureka capisce che la sua forza è l'unica arma per ostacolare il male anche se questo può voler dire rinunciare ad amare.
Casa Editrice: Rizzoli
Listino: euro 18,50
Pagine: 368 
Data Pubblicazione : 31  ottobre 2014




Eureka guardò Ander negli occhi e ascoltò il rumore della pioggia che cadeva su tutta la terra, tranne che su di loro. Ander era il rifugio; lei era la tempesta.



Ho appena finito di leggere Waterfall e provo emozioni contrastanti, da un lato mi è piaciuto molto questo libro, dall’altro datemi il numero della Kate che devo parlare un attimo con lei, ma andiamo per ordine. 
Il destino di Eureka e Ander ancora una volta è legato da un filo invisibile e purtroppo le sorti per questi due ragazzi non sono positive. Lei è la lacrimaria, le  sue lacrime sono pericolose potrebbero risvegliare il mondo Dormiente, distruggendo il Mondo Desto. Ander è un Guardiano del Seme, colui che dovrebbe uccidere Eureka, invece s’innamora di lei. Ma scopriremo ben presto che il loro è un amore impossibile,
si perché Ander non può innamorarsi o provare sentimenti d’amore in generale, causa il suo invecchiamento precoce.


Conosco due cose» replicò il ragazzo. «Il vento e te. Il vento è il mezzo con il quale ho portato tutti noi al di là dell’oceano, e tu sei la ragione per cui l’ho fatto. Ma posso aiutarti solo se ti fidi di me.
 

Abbiamo lasciato Eureka in Teardrop che versava lacrime, innescando una devastante alluvione che ha così distrutto la terra. Waterfall è il viaggio di Eureka per redimersi, per cercare di salvare il mondo e le persone che lei ama. 
Eureka insieme alla sua famiglia, Cat e Ander sono diretti in Turchia per cercare un parente di Ander, Solon, si spera che possa aiutare Eureka a rimediare alla devastazione che ha causato. 
Solon  è un grande personaggio, oltre a istruire Eureka nei compiti e nelle prove che dovrà superare, ha un grande cuore anche se vuole far credere il contrario…..
Atlante di parte non si arrende vuole la terza lacrima(ne sono state versate solo due) di Eureka per far risorgere del tutto Atlantide, per questo ha posseduto il migliore amico di Eureka, Brooks. 
Se per tre quarti del libro Waterfall riesce a tenere incollato il lettore ad esso, grazie ai numerosi colpi di scena di cui è composta la trama, l’ultima parte del libro l’ho trovata un po’ deludente. Mi ha dato l’impressione che la scrittrice aveva fretta di finire il libro e ha velocizzato il tutto, perdendo per strada quella magia che fino a poco prima mi aveva tenuta incollato al libro, alcune parti le ho trovate in contrasto con il compito che avevano i nostri personaggi e forse(causa la fretta) ho trovato un pò di confusione. 
Sicuramente le risposte vengono date, quindi non si rimane delusi del tutto o con il punto interrogativo, però si prova un po’ di amarezza, perché si è convinti di avere tra le mani un bel libro pieno di colpi di scena, pieno di magia una storia che fa sognare e quando ci si avvicina alla fine si ha una brusca franata. D’accordo la scrittura della Kate è sempre scorrevole e piacevole, però avrei preferito continuare a sognare fino all’ultima pagina del libro.


Forse è in questo che consiste la magia: guardare nelle tenebre e scorgere una luce che la maggior parte della gente non riesce a vedere.


Anche alcuni atteggiamenti di Eureka non mi sono piaciuti, il suo continuare a piangersi addosso ad un certo punto mi ha dato sui nervi, capisco hai fatto un danno anche se bello grosso, ma rimboccati le maniche e cerca una soluzione per rimediare, lotta per quello in cui credi, il passato è passato migliora il tuo futuro.
Per concludere, che posso dire avrei voluto dare 4 piume invece mi ritrovo solo a darne 3, perché ad un certo punto mi sono svegliata bruscamente da un bellissimo sogno che avrei preferito durasse fino alla fine….
 

 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1474

Latest Images

Trending Articles